Horizon
Team

Lo spazio qui dedicato in realtà dovrebbe essere maggiore, perché vi troverebbero posto, a pieno diritto, tutti coloro che credono ed hanno sempre creduto in noi.
I genitori, per l’esempio di
vita che hanno sempre rappresentato, i fratelli, i figli, i partner che ci hanno supportato (e sopportato!), gli amici e tutte quelle persone che, in ogni caso, ci hanno sempre e comunque insegnato qualcosa: Horizon esiste ed apre nuovi orizzonti anche grazie a tutti Voi.
Vi vogliamo bene.

Dal cuore.


Marco Ricci

Formatore, Life & Business Coach, Consulente aziendale per l’organizzazione, la selezione, la gestione e la formazione delle risorse umane. Ex consigliere direttivo dell’A.I.F. – Associazione Italiana Formatori – Lazio e delegato per la Provincia di Viterbo, ex componente del board nazionale ICF – International Coach Federation – Italia. Laureando in Psicologia all’Università degli Studi di Padova, come imprenditore e libero professionista ha svolto attività di gestione manageriale e direzione tecnica presso aziende nazionali ed internazionali. Sales Manager presso network finanziari e assicurativi, ha all’attivo oltre 3000 ore di aula presso aziende, amministrazioni ed enti pubblici, ha svolto docenze per Business Innovation Center BIC Lazio S.p.A., Centro di Formazione e Assistenza allo Sviluppo della CCIAA di Viterbo e presso importanti società di consulenza e formazione. E’ titolare e A.D. di Horizon Consulenza e Formazione Srl.
Scrivi a Marco

Alessandra Ciabuschi

Formatrice esperta in più campi delle cosiddette “Competenze Trasversali”, ha operato ed opera come formatrice per Grandi Aziende e P.M.I. Socia della Gruppo Wave S.r.l. ex Consigliere AIF Lazio, ha grande esperienza anche nella Formazione di tipo commerciale.

Fernando Dell’Agli

Formatore e Consulente Vicepresidente AIF Lazio, Socio di Gruppo Wave, APCO, ISIPM, Manager Zen e Cardiosalus Onlus. Dal 1993 si occupa di Formazione e Consulenza in ambito manageriale ed organizzativo anche in inglese e spagnolo.

Gaetano Finocchiaro

Coach e consulente di direzione aziendale, specializzato nel marketing strategico ed operativo, pianificazione e vendite. Nato nel 1964, dopo la Laurea in Scienze Politiche, ha conseguito numerose specializzazioni con master al CUOA e corsi Isida, Berkeley University, Raytehon, Bmw. Ha all’attivo oltre 2000 ore di aula, è docente e formatore del Business Innovaton Center BIC Lazio S.p.A., vanta significative esperienze con Cuoa, Istud, Luiss, Sdoa, Sma, Sony, Gm, Gruppo Fiat, Ford, Renault, Bata, Gruppo Rinascente, Sma, Stefanel, Confindustria, Confcommercio, Bmw, Piaggio, Telecom Italia, Tim, Mercatone Uno, Sole 24 Ore, Enel, Gruppo Marzotto, Poste Italiane, Colgate, varie Università italiane, Ministero degli Interni. Ha pubblicato “Easy Marketing” con F. Angeli

Giorgia Giorgini

Laurea triennale conseguita presso lo I.U.S.M. di Roma  nel 1988. Ha perseguito e approfondito, con entusiasmo e passione,  la propria cultura sportiva partecipando a numerosi corsi di aggiornamento di pallavolo, pallamano, palla tamburello, pallone elastico, calcio nella scuola, atletica leggera, gioco – sport scuola e comunicazione didattica. Inoltre ha partecipato a convention – fitness di aerobica, step e spinning. Ha conseguito il diploma “Massaggio Tradizionale” presso l’Università della Tuscia di Viterbo e seguito il Corso di Riflessologia Plantare. E’ istruttore di 3° grado di Body Building,  Allievo/Istruttore di Pallavolo, Istruttore Scuola e Referente Provinciale Scuola F.I.S.O. ( Federazione Italiana Sport Orientamento). Attualmente è docente in Educazione Fisica presso il Liceo delle Scienze Umane di Viterbo dove organizza Corsi di Difesa Personale (Kombato), di Scherma, Cardiofitness, Braccio di Ferro ( in collaborazione con la S.B.F.I.) e B.L.S. (Basic Life Support) in collaborazione con la C.R.I. Sezione di Viterbo.

Manuela Guadagnini

Laureata un Discipline della ricerca Psicologico-sociale presso l’Università degli studi di Padova. Musicista e musicoterapeuta, specializzata presso la Scuola di musicoterapia “G. Ferrari” di Padova, affiliata all’Universitè J. Monet, con iscrizione al Moniteur belge nr. 17491/93. Libera professionista e socia dell’Associazione Eufonia, si occupa di musicoterapia applicata a contesti clinici e riabilitativi in diversi ambiti, età evolutiva, adulti, anziani, e differenti realtà organizzative, scuole, enti pubblici e privati. Dal 2007 lavora come consulente di musicoterapia presso l’ULSS 16 di Padova e dal 2011 opera stabilmente all’interno di enti assistenziali per anziani e scuole. Ha svolto ruolo docente formatore presso una scuola di Counseling veneta e dal 2003 a tutt’oggi è docente di musicoterapia presso la Scuola “G. Ferrari” di Padova. Svolge formazione presso l’ULSS 16 di Padova per gli operatori socio-sanitari e le altre figure professionali interne e ha partecipato come relatore a numerosi congressi e seminari sulla musicoterapia sia nazionali che internazionali. Attualmente si interessa in particolare all’approfondimento delle tecniche di “body percussion” e “drum circle” applicati ai contesti organizzativi per favorire il team building.

Alessandro Iori

Formatore e consulente dal 1973. Dal 1983 si dedica totalmente alla professione come libero professionista e come imprenditore. Vicepresidente e Consigliere AIF Lazio, socio APCO e A.U. della Gruppo Wave S.r.l.

Paola Marziani

Formatrice e consulente, ha all’attivo oltre 1000 ore di aula quale formatrice di gruppi assicurativi, come docente di lingue e come consulente per numerose amministrazioni ed enti pubblici e privati. Si occupa di formazione e consulenza in ambito scolastico, linguistico, manageriale ed organizzativo, anche in inglese e tedesco.

Stefano Panzarani

Formatore e consulente, Presidente dell’AIF Lazio, membro del Direttivo dell’U.I.R. nella sezione “Formazione e Risorse Umane”, A.U. della Easy Life Group S.r.l., è formatore dagli anni ‘80 in tutti i temi delle competenze trasversali.

Maurizio Rossi

Sociologo, master advanced in PNL, formatore, coach, si occupa di formazione e sviluppo delle persone dal 1996, prima in ISFOL, poi come responsabile sviluppo formativo presso un’azienda pubblica del settore ricerca. Consigliere AIF Lazio – Associazione Italiana Formatori e socio e responsabile dell’Area Coaching e Formazione di “IF srl – Innovazione e Formazione”

Claudia Scilletta

Psicologa per l’individuo, la coppia e la famiglia. Counsellor Professional ad indirizzo sistemico. Formazione in Psicoterapia Umanistica Integrata e Psicologia Clinica di Comunità presso A.S.P.I.C. – Roma.
Collabora con la cattedra di Psicodinamica dello Sviluppo delle Relazioni Familiari dell’Università di Padova. Organizza e conduce gruppi esperienziali rivolti al personale sanitario. Ha ideato e realizzato l’inserimento di volontari presso strutture ospedaliere, curandone le fasi di inserimento, formazione e monitoraggio. Collabora con Horizon per l’analisi sistemico-organizzativa nelle aziende e nelle amministrazioni pubbliche.

Daniela Stampatori

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, ha partecipato a numerose campagne di scavo archeologico, spesso come responsabile di settore, ed ha collaborato con l’Università degli Studi della Tuscia e con quella di Siena. Coach e PNL Master Practitioner, sta conseguendo un Master biennale  in Consulenza Filosofica all’Università di Roma Tre. Negli ultimi anni si è dedicata con passione all’insegnamento ed alla formazione in vari ambiti, tra cui quello dell’Obbligo Formativo della Provincia di Viterbo. La sua attenzione è rivolta, in particolare, alle problematiche dell’età evolutiva e adolescenziale, affiancando alla normale attività didattica percorsi di coaching per aiutare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi non solo in ambito scolastico, ma anche di crescita personale.

Alessandra Strafile

Milanese di nascita, barese d’adozione, è formatrice aziendale dal 1996. Practitioner in PNL, Trainer Dale Carnegie ed esperta di motivazione, comunicazione efficace, sviluppo personale, leadership e team-building in outdoor training, promuove fortemente l’apprendimento esperienziale per far crescere ogni allievo attraverso il coinvolgimento e il pragmatismo. Da anni progetta ed eroga con successo interventi formativi per Grandi Clienti nazionali ed internazionali e PMI a livello locale. Collabora con Horizon per la progettazione e la realizzazione di iniziative formative.

Gaia Tozzo

Formatrice Esperta nei Processi Formativi e Specializzanda  in Sociologia indirizzo Lavoro, Organizzazione e Sistemi Infromativi. Dal 2005 si occupa di consulenza aziendale per organizzazione, gestione e formazione del personale, progettando ed erogando training aziendali a finanziamento europeo. Collabora ed opera in qualità di consulente formativo con diversi enti formativi tra cui Clm – Bell, Satef e per il reparto formazione e gestione delle risorse umane di aziende locali private. E’ responsabile regionale della formazione, delle politiche giovanili e dei diritti sociali  per Uisp Trentino e Uisp Nazionale. Membro attivo di un tavolo scientifico di lavoro per il Comune di Trento settore  ricerca e orientamento giovanile nella fascia 0-18

 
5.213 visite
©2010 - Horizon Consulenza e Formazione Srl - P. IVA 01881030561